QUALITÀ

Offrire prodotti e servizi di qualità nel rispetto dell’ambiente, della salute e della sicurezza sul lavoro è fondamentale. Per questo la ditta Zincoplating vanta il possesso di numerose certificazioni a garanzia di operazioni e trattamenti davvero affidabili e innovativi.

CERTIFICAZIONI

Per quanto riguarda le certificazioni che attestano la qualità nei processi produttivi ed il rispetto delle normative ambientali, Zincoplating possiede diverse documentazioni.

I certificati in possesso comprendono:

  • UNI EN ISO 9001 dal 1998;
  • UNI EN ISO 14001 dal 2005;
  • AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE (A.I.A.) dal 2006.

In più, la ditta ha conseguito dal 1993 ad oggi il Certificato di Qualità delle Acque di scarico, a prova di serietà e concretezza nei confronti delle misure ambientali.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

CONTROLLO COSTANTE DEI PROCESSI PRODUTTIVI

Gli obiettivi di Zincoplating sono da sempre la piena soddisfazione del cliente e la qualità massima delle lavorazioni. Per centrare questi obiettivi la ditta si dedica con attenzione e serietà al rispetto dell'ambiente, all'attuazione di misure precauzionali per la salvaguardia idrica, alla piena applicazione di norme e leggi, alla formazione del personale, all'innovazione tecnologica.

La ditta di Moncalieri è dotata di un laboratorio chimico accessoriato con tutta la strumentazione necessaria per il controllo continuo e puntuale dei processi produttivi.

Controllo qualità Zincoplating

Tra gli strumenti principali di controllo:

  • n°2 sistemi a X-Ray per misurare spessore e lega depositati;
  • n°1 camera di nebbia salina per test alla corrosione ISO 9227 e ASTM B 117;
  • n°1 assorbimento atomico per controllo processi galvanici.
Particolare cura è dedicata alle acque di scarico, trattate con un nuovo impianto di depurazione, fondamentale per scongiurare l'assorbimento di sostanze nocive in falde e terreni. Infine, l'azienda è dotata del sistema di abbattimento fumi, per arginare l'inquinamento dell'aria.

AMBIENTE

Salvaguardare l'ambiente è un imperativo della massima importanza per chi lavora con sostanze e materie chimiche inquinanti. Zincoplating è da sempre un'azienda sensibile alla protezione ambientale e attenta a perseguire pratiche precauzionali per proteggere l'integrità dell'ecosistema.

Particolare cura è dedicata alle acque di scarico, trattate con un nuovo impianto di depurazione, fondamentale per scongiurare l'assorbimento di sostanze nocive in falde e terreni. In più, l'azienda è dotata del sistema di abbattimento fumi, per arginare l'inquinamento dell'aria.

A garanzia certificata della politica ambientale aziendale, Zincoplating possiede la certificazione UNI EN IS0 14001 dal 2005 e l'autorizzazione A.I.A. Dal 2006.

SCARICA IL .PDF PER AVERE MAGGIORI INFO SU QUALITA' E AMBIENTE CLICCATE QUI

Politica aziendale

Sistema di gestione Qualità e Ambiente - M INT 03.00.01 rev.6

Per affermare la propria competitività in un mercato sempre più esigente ed articolato, ZINCOPLATING è impegnata nel fornire prodotti e servizi di qualità nel rispetto dell’ambiente e della salute e sicurezza sul lavoro, mantenendo alta l’attenzione sulle prospettive di mercato, cercando di migliorare le proprie prestazioni introducendo elementi di innovazione.

ZINCOPLATING orienta la propria azione adottando i seguenti principi:

  • Promuovere la piena soddisfazione del cliente;
  • Prevenire i possibili inquinamenti od incidenti sul lavoro;
  • Rispettare le prescrizioni legislative e i requisiti normativi applicabili ai prodotti ed ai servizi offerti, ai mezzi di produzione ed alle strutture aziendali;
  • Formare e sensibilizzare il personale che riveste un ruolo significativo, al fine di accrescerne la competenza e professionalità;
  • Curare l’inserimento dell’azienda nel contesto in cui opera e favorire la relazione con le parti interessate.
  • Perseguire obiettivi dichiarati di miglioramento, fra cui attualmente:
    • innovazione tecnologica delle soluzioni di trattamento effettuate;
    • ottimizzazione dell’impiego delle materie prime/sostanze;
    • miglioramento della gestione risorse idriche: in termini di riduzione dei consumi idrici e qualità delle acque scaricate;
    • contenimento dei consumi energetici prediligendo tecnologie e soluzioni a basso consumo;
    • attenta prevenzione al rischio di contaminazione del suolo e scarichi idrici;
    • continuo sviluppo del Sistema di Gestione Qualità e Ambientale migliorandone efficacia e efficienza;
    • implementazione sistema di gestione della sicurezza.

Al fine di conferire continuità ed efficacia alla propria azione ZINCOPLATING S.r.l. opera attraverso l’applicazione di un Sistema di Gestione, conforme agli standard normativi internazionali UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001, volto a mantenere il controllo dei processi aziendali ed a promuovere il miglioramento continuo delle prestazioni.


Moncalieri, 15/03/2018
La direzione