QUALITÀ

Offrire prodotti e servizi di qualità nel rispetto dell’ambiente, della salute e della sicurezza sul lavoro è fondamentale. Per questo la ditta Zincoplating vanta il possesso di numerose certificazioni a garanzia di operazioni e trattamenti davvero affidabili e innovativi.

CERTIFICAZIONI

Per quanto riguarda le certificazioni che attestano la qualità nei processi produttivi ed il rispetto delle normative ambientali, Zincoplating possiede diverse documentazioni.

I certificati in possesso comprendono:

  • UNI EN ISO 9001 dal 1998;
  • UNI EN ISO 14001 dal 2005;
  • AUTORIZZAZIONE INTEGRATA AMBIENTALE (A.I.A.) dal 2006.

In più, la ditta ha conseguito dal 1993 ad oggi il Certificato di Qualità delle Acque di scarico, a prova di serietà e concretezza nei confronti delle misure ambientali.

Per ulteriori informazioni non esiti a contattarci.

CONTROLLO COSTANTE DEI PROCESSI PRODUTTIVI

Gli obiettivi di Zincoplating sono da sempre la piena soddisfazione del cliente e la qualità massima delle lavorazioni. Per centrare questi obiettivi la ditta si dedica con attenzione e serietà al rispetto dell'ambiente, all'attuazione di misure precauzionali per la salvaguardia idrica, alla piena applicazione di norme e leggi, alla formazione del personale, all'innovazione tecnologica.

La ditta di Moncalieri è dotata di un laboratorio chimico accessoriato con tutta la strumentazione necessaria per il controllo continuo e puntuale dei processi produttivi.

Controllo qualità Zincoplating

Tra gli strumenti principali di controllo:

  • n°2 sistemi a X-Ray per misurare spessore e lega depositati;
  • n°1 camera di nebbia salina per test alla corrosione ISO 9227 e ASTM B 117;
  • n°1 assorbimento atomico per controllo processi galvanici.
Particolare cura è dedicata alle acque di scarico, trattate con un nuovo impianto di depurazione, fondamentale per scongiurare l'assorbimento di sostanze nocive in falde e terreni. Infine, l'azienda è dotata del sistema di abbattimento fumi, per arginare l'inquinamento dell'aria.

AMBIENTE

Salvaguardare l'ambiente è un imperativo della massima importanza per chi lavora con sostanze e materie chimiche inquinanti. Zincoplating è da sempre un'azienda sensibile alla protezione ambientale e attenta a perseguire pratiche precauzionali per proteggere l'integrità dell'ecosistema.

Particolare cura è dedicata alle acque di scarico, trattate con un nuovo impianto di depurazione, fondamentale per scongiurare l'assorbimento di sostanze nocive in falde e terreni. In più, l'azienda è dotata del sistema di abbattimento fumi, per arginare l'inquinamento dell'aria.

A garanzia certificata della politica ambientale aziendale, Zincoplating possiede la certificazione UNI EN IS0 14001 dal 2005 e l'autorizzazione A.I.A. Dal 2006.

SCARICA IL .PDF PER AVERE MAGGIORI INFO SU QUALITA' E AMBIENTE CLICCATE QUI