TRATTAMENTI GALVANICI E RIVESTIMENTI SPECIFICI PER METALLI

Zincoplating srl, una storia dal 1964

Sorta nel 1993 dalla scissione di un gruppo operante da decenni nel settore delle protezioni superficiali anticorrosione, la Zincoplating srl di Moncalieri, per i trattamenti galvanici, si distingue per una costante ricerca tecnologica e qualitativa dei prodotti, nei trattamenti di zincatura.
L'esperienza di lavoro maturata dal 1964, dal suo fondatore Nicola Dicosta, è un grande patrimonio professionale anche per i suoi figli che lo hanno seguito e che tutt'ora ne proseguono l'opera.

Gli aspetti gestionali e produttivi dell'azienda, integrati da una professionale e competente continuità generazionale e da una struttura organizzativa snella e dinamica, sono il fiore all'occhiello della Zincoplating srl di Moncalieri.
Il conseguimento del Certificato di Qualità delle Acque di scarico, la certificazione ambientale e le omologazioni di aziende primarie, mettono in evidenza, per le lavorazioni di zincatura, la particolare attenzione da parte della Zincoplating srl, nella costante qualità del rivestimento superficiale unitamente al rispetto dell'ambiente, per tutti i trattamenti galvanici.
La qualità e il raggiungimento di tempistiche di consegna brevi sono importanti fattori distintivi per un'azienda moderna e dinamica: Zincoplating srl eccelle anche in questo, per fornire una costante collaborazione quando i metodi produttivi del cliente esigono un'immediatezza del servizio.

L'azienda

Affermatasi come realtà solida, affidabile e sempre all'avanguardia nel settore, la ditta si avvale di personale qualificato e supportato da macchinari di ultima generazione per trattamenti di zincatura, zinco nichel a telaio e a rotobarile, processi di zinco lamellare e top coats su minuterie metalliche.

La ditta, a Moncalieri in provincia di Torino, vanta uno spazio complessivo di 7.000 mq di cui 4.000 mq coperti dove lavorano 32 addetti. Il parco macchine è composto da impianti primari tutti automatici, tra i quali:

  • N°2 linee a roto di zinco alcalino senza cianuro;
  • N°1 linea a telaio di zinco alcalino senza cianuro;
  • N°2 linee a roto di zinco nichel alcalino;
  • N°1 linea a telaio di zinco nichel alcalino;
  • N°1 linea a roto di zinco lamellare e top coats.
Inoltre, la ditta dispone anche di impianti secondari tra i quali sabbiatrici, forni di deidrogenazione, impianti di sigillatura. Il laboratorio è accessoriato con tutta la strumentazione utile per il controllo dei processi produttivi, eseguiti con sistemi di controllo spessore A X-RAY, camera di nebbia salina, assorbimento atomico.

Zincoplating, inoltre, vanta certificazioni di qualità e ambientali, a garanzia di lavori davvero impeccabili. Tra i certificati in dotazione ci sono:
  • UNI EN ISO 9001 dal 1998;
  • UNI EN ISO 14001 dal 2005;
  • Autorizzazione integrata ambientale (A.I.A.) dal 2006

Lo stabilimento Zincoplating