Trattamenti a base di Zinco-Nichel
Trattamenti a base di Zinco Nichel
Lo zinco-nichel alcalino è un processo studiato per l’applicazione di una lega di Zinco e Nichel al 12 ÷ 15% con caratteristiche di elevata resistenza alla corrosione. Il deposito risulta uniforme e semilucido, con una struttura cristallina molto fine e altamente resistente all’usura. Questa tipologia di rivestimento viene applicato dalla Zincoplating, sia a rotobarile per minuteria metallica, che a telaio per particolari di dimensioni più grandi o con determinate esigenze. Negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo, a fronte di richieste di mercato sempre più esigenti, in particolari modo per quanto riguarda l’alta resistenza alla corrosione dei rivestimenti metallici.
Trattamento di Zinco-Nichel Duttile:
È possibile ottenere anche la variante di Zinco-Nichel duttile a fronte di esigenze specifiche. Questo tipo di deposito
consente di conservare la resistenza alla corrosione anche dopo la piegatura o la deformazione dei pezzi rivestiti.
Colorazioni delle passivazioni trivalenti:
Negli ultimi anni sono state messe a punto passivazioni esenti da cromo esavalente sempre più efficaci e, al contempo,
sicure per l’ambiente. Quali:
- Zinco-Nichel trasparente/iridescente.
- Zinco.Nichel nero.
Lo zinco-nichel alcalino è un processo senza cianuro studiato per l’applicazione di una lega di Zinco e Nichel al 12 ÷ 15% con caratteristiche di elevata resistenza alla corrosione. Il deposito risulta uniforme e semilucido, con una struttura cristallina molto fine e altamente resistenza all’usura. Questa tipologia di rivestimento viene applicato dalla Zincoplating, sia a rotobarile per minuteria metallica, che a telaio per particolari di dimensioni più grandi o con determinate esigenze. Negli ultimi anni ha avuto un notevole sviluppo, a fronte di richieste di mercato sempre più esigenti, in particolari modo per quanto riguarda l’alta resistenza alla corrosione dei rivestimenti metallici.
Trattamento di Zinco-Nichel Duttile:
È possibile ottenere anche la variante di Zinco-Nichel duttile a fronte di esigenze specifiche. Questo tipo di deposito consente di conservare la resistenza alla corrosione anche dopo la piegatura o la deformazione dei pezzi rivestiti.
Colorazioni delle passivazioni trivalenti:
Negli ultimi anni sono state messe a punto passivazioni esenti da cromo esavalente sempre più efficaci e, al contempo,sicure per l’ambiente. Quali:
- Zinco-Nichel trasparente/iridescente.
- Zinco.Nichel nero.